Riferiementi Normativi

Utility
  • Home
  • /
  • Riferimenti normativi


Decreto Ministeriale 20 luglio 2004

Il Decreto Ministeriale del 20 luglio 2004 definisce gli obiettivi nazionali di incremento dell'efficienza energetica, nonché le modalità per la determinazione degli obiettivi finali; stabilisce i criteri generali per la progettazione e l'attuazione di misure ed interventi per il conseguimento dell'incremento dell'efficienza energetica negli usi finali di energia. Altresì, definisce le modalità per il controllo dell'attuazione delle suddette misure ed interventi.


Disposizioni in materia ambientale

Il Decreto Legislativo del 3 aprile 2006 n. 152 illustra le procedure, le disposizioni e le autorizzazioni in materia ambientale. In allegato il documento completo dove è possibile leggere tutte le disposizioni in merito ai combustibili dei mezzi industriali, le quote di emissioni consentite pro-capite e la definizione di danno ambientale.


Deposito carburanti ad uso privato

Secondo la legislazione vigente, i contenitori distributori di carburante ad uso privato omologati per i liquidi di categoria (gasolio) devono necessariamente avere capacità non superiore 9 metri cubi. L'azienda deve richiedere l'autorizzazione del sindaco del Comune di competenza e il certificato di prevenzione incendi. Nel documento allegato ulteriori dettagli sulla legislazione in materia.


Testo unico accise

Il testo unico delle accise rappresenta l'insieme delle disposizioni legislative che regolano e stabiliscono le imposte sulla produzione e sui consumi. Approvato con decreto legislativo n. 504 del 26 ottobre 2005, il testo è stato poi aggiornato con le nuove disposizioni emanate dal D. Lgs. n. 26 del 2 febbraio 2007. In allegato la Guida alle accise 2010 curata dall'ENI.


Numero Verde Gratuito

800 128 047


Lun. - Ven. | 09:00 - 18:00
Fai interventi di efficienza energetica?

con noi guadagni di più!

DIVENTA PARTNER
...